Grand Prix di Torino

Grand Prix al Parco del Valentino, sulla distanza Super Sprint, con nuoto nel Po, batterie mattutine e finale nel pomeriggio.

Carlotta Missaglia difende i colori verdazzurri di Valdigne Triathlon.

LE GARE
Per ognuna delle due batterie di qualificazione, una trentina di atlete; le prime 10 passano in finale.
Nella 1^ batteria, in tre prendono vantaggio nel nuoto, Carlotta esce dal Po nel gruppo e subito entra nel gruppetto di otto inseguitrici.
Le battistrada conservano un vantaggio sui 40 secondi all’inizio della terza frazione, Carlotta attacca e sale fino ad una tranquilla 5^ posizione, qualificandosi agevolmente per la finale del pomeriggio.
Finale fra le 20 atlete qualificate e buon nuoto di Carlotta che le permette di entrare nel gruppetto di 8 che prendono vantaggio nella frazione bike, perché dietro non riescono a organizzarsi.
Entrano insieme in Zona Cambio e tutto si decide nei 2.500 mt. di corsa che portano al traguardo.

Carlotta esce 2^, attacca e immediatamente prende la testa della gara, fino al trionfale arrivo in solitario.

Le dichiarazioni di Carlotta ai giornalisti: Il Grand Prix era uno degli obiettivi importanti che mi ero prefissata e cogliere la vittoria qui a Torino è stato davvero speciale. Nelle qualificazioni non sono partita benissimo mentre in finale ho azzeccato la prima frazione e ho compiuto una bella gara. Mi sono divertita molto e ammetto che nella frazione di corsa stavo davvero bene: le gambe andavano da sole. La distanza e la tipologia di gare del Grand Prix mi piacciono parecchio, è un format stimolante, divertente e diverso dalle solite gare: bisogna gestirsi al meglio, calibrare ogni fase di gara e recuperare in fretta.

PRESS
«Grand Prix: a Torino sorprende Carlotta Missaglia»

• Leggi l'articolo sulla Gazzetta dello Sport.

VIDEO

Video:  Grand Prix Triathlon 2019, Torino © Federazione Italiana Triathlon Video:  Grand Prix Triathlon 2019, Torino © Federazione Italiana Triathlon

SHOTS

 
 
SOCIAL
 
TAGS