Challenge Riccione

Il Challenge di Riccione è un evento di levatura internazionale e, nella due giorni di gare, tre gli atleti Valdigne Triathlon impegnati: Davide Bajo sabato 8 mattina nel Triathlon Sprint, Gabriele Ferrara sabato pomeriggio nel Duathlon Ragazzi e Ivan Cappelli domenica nel Challenge sulla distanza del mezzo Ironman.

LE GARE

Mare Adriatico mosso per la 1^ frazione dello Sprint; Davide interpreta al meglio le condizioni e si lancia in bike nelle posizioni di vertice, ottima frazione centrale e pure il run finale, per giungere al traguardo con il 4° tempo complessivo. Il podio parla per due terzi francese, Davide è quindi 2° degli italiani, con una prestazione di alto livello.

Duathlon riservato alla Categoria Ragazzi, con più di 50 giovani atleti alla partenza. Gabriele colleziona la 3^ vittoria in tre gare (Vigevano, Grumello del Monte e Riccione), sempre con ampio margine e consolidando la leadership fra i 2008/2009.

La domenica dedicata al Challenge, sulla distanza di 1,9 Km nuoto, 90 Km Bike e 21 Km corsa. Folta presenza estera di assoluto valore fra i più di 700 concorrenti; dei primi 40 classificati, ben 29 provenienti da Austria, Spagna, Germania, Francia, Belgio, Repubblica Ceca, Russia, Slovenia, Svizzera, Croazia, Gran Bretagna, Guatemala.

In un contesto altamente competitivo, Ivan è autore di tre belle frazioni con un ottimo nuoto e giunge 37° al traguardo - 10^ degli italiani – conquistando due podi: bronzo nella categoria S2 e oro per il miglior tempo assoluto dato dalla somma fra le due transizioni.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS