Idroman Olimpico

Tre le gare in programma a Idro: Sprint, Olimpico e Medio, tutte caratterizzate dalla complessità della frazione bike che si snoda nei verdi territori della valle Sabbia, del Benaco e dell’Alto Garda. I tracciati si presentano molto impegnativi: immediata salita di 10 Km, con punta massima del 15% di pendenza, insidiose discese e risalite per circa 1.600 mt. dislivello nel Medio e 1.120 mt. nell’Olimpico.

Sulla distanza olimpica, per Valdigne Triathlon sono presenti: Carlotta Missaglia, Sara Speroni, Michele Bonacina, Nicolò Fontana, Andrea Folli, Dario Nitti e Paolo Bonacina.

LA GARA

Ottime performance per gli atleti di Valdigne Triathlon.

Carlotta è autrice di una gara perfetta: 1^ nel nuoto, 1^ nella bike e 1^ nella corsa che la porta al traguardo con 12 minuti di vantaggio sulla seconda classificata.

Sara esce bene dalla prima frazione, consolida la posizione nella bici e con il 3° tempo di corsa è splendida 5^ al traguardo.

Michele, con tre frazioni magistrali, prende il comando all’inizio della seconda frazione e giunge vittorioso al traguardo.

Nicolò, si colloca stabilmente nella parte alta della classifica e con un super tempo di corsa conquista l’8^ posizione.

Andrea, dopo il nuoto comincia a guadagnare posizioni su posizioni per una prova assolutamente positiva.

Dario dà il meglio nel nuoto e poi tiene perfettamente fino al traguardo.

Paolo, dopo il nuoto riguadagna posizioni e giunge a sfiorare il podio Categoria M5.

L'Olimpico al Lago d'Idro ha visto l'eclatante vittoria di Carlotta e Michele ma la giornata è stata impreziosita dal valore complessivo dimostrato da tutti i Nostri atleti, che hanno onorato il verde, turchese e oro che ci contraddistingue.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS