Campionato Italiano Assoluto & Under 23 Triathlon Olimpico, Lignano

Il ricco fine settimana agonistico di Lignano Pineta, dopo il Grand Prix del sabato, prosegue con il Campionato Italiano Triathlon Olimpico.

Per Valdigne Triathlon, ancora in gara Carlotta Bonacina, Nicolò Ragazzo, Davide Bajo ai quali si aggiunge Ivan Cappelli.

LE GARE

Carlotta esce bene dal Mar Adriatico, fra le 10 atlete con 30 secondi di vantaggio sulle immediate inseguitrici, poi un problema nello sfilare la muta le fa perdere secondi preziosi e non aggancia più le fuggitive. Saggiamente attende il gruppo, che però accumula distacco dalla testa della gara. Carlotta rimane concentrata e con un buon tempo nei 10 Km finali conquista la 12^ posizione assoluta e il podio Under 23.

Nicolò parte all’attacco, transita in 1^ posizione nell’uscita all’australiana di metà frazione e mantiene il comando alla transizione. Si avvantaggiano in quattro, con quaranta secondi su di un gruppo forte di una ventina di atleti, poi un altro gruppo con Davide e Ivan a fare pressoché sempre il ritmo.

I distacchi via via si riducono a all’ingresso della seconda transizione si presentano in più di trenta. All’inizio dell’ultima frazione multilap si forma un gruppetto di battistrada che perde progressivamente elementi.

Nicolò gestisce al meglio le forze e taglia il traguardo in 3^ posizione, che vale anche l’oro Under 23.

Davide 17° e Ivan 19° a completare la bella giornata per i colori verde, turchese e oro.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS