Campionato Italiano Duathlon Giovani - Youth A, Magione

Le prove di Campionato Italiano individuale si completano con la categoria Youth A, nella quale Valdigne Triathlon schiera: Silvia Turbiglio, Ludovica Sabbia, Erica Pordenon, Martina Lamperti, Gabriele Ferrara, Giovanni Agrimi, Filippo Col e Alberico Icardi.

LE GARE

Youth A • Prova femminile

Sono 124 le giovani atlete che si lanciano in pista, con una progressiva selezione che le distribuisce in una lunga fila nel rettilineo dell’Autodromo; fra le prime spicca il body verde-turchese-oro di Silvia che fa una bella frazione bike e attacca nella run finale conquistando un’ottima 5^ posizione. Buona la gara di Ludovica, nella parte alta della classifica, affiancata sul traguardo da Erica, che dopo una rovinosa caduta in bici all’uscita dalla prima transizione, pur sanguinante, non si perde d’animo e riguadagna posizioni. Martina invece si è dovuta fermare mentre stava facendo una buona gara.

Youth A • Prova maschile

Impressionante lo schieramento dei 183 Youth che partono dal rettilineo dei box! Gabriele è fra i protagonisti nella 1^ frazione, dopo la transizione scala alcune posizione nella bike e infine un’altra bella run finale per conquistare la 9^ piazza all’esordio fra gli Youth. Giovanni molto consistente per tutta la gara, Filippo che si esprime al meglio nella bike e Alberico che al primo km è in testa, per poi resistere fino al traguardo: tutti nella prima metà della classifica.

Kids

Nel pomeriggio arriva la pioggia, che non spegne l’entusiasmo dei giovanissimi, impegnati nel Duathlon Kids. Valdigne Triathlon presenta Leonardo Chierotti, Lorenzo Strazzari, Tommaso Strazzari e Pietro Col fra i 98 Ragazzi; Giovanni Durando, Pietro Ciccarelli, Marco Turbiglio e Marco Adriano Strazzari fra i 70 Esordienti.

Ottimi risultati per i nostri giovanissimi atleti, pressoché tutti nella parte alta delle rispettive classifiche.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS