Triathlon di Andora

30^ edizione per la classica gara di apertura stagione; quest’anno, per la prima volta, trasformata in duathlon a causa della libecciata che non ha consentito lo svolgimento della frazione di nuoto. Valdigne Triathlon presenta: Costanza Antoniotti, Alessandra Degiugno, Mirco Pordenon, Pietro Turbiglio, Edoardo Enea Demarchi, Andrea Mattiazzo e Andrea Pirana.

LA GARA

Condizioni climatiche difficili, con la pioggia che ha accompagnato i concorrenti per tutta la gara. Come sempre, cospicua presenza di atleti provenienti dalla vicina Francia, che hanno conquistato il podio, sia femminile sia maschile.

Ottima performance di Costanza: 6^ assoluta (2^ italiana) nonché 1^ Youth B, autrice di una gestione molto attenta delle tre frazioni. Alessandra, ancora una volta 1^ Master 3 e anche 1^ di tutte le atlete Master.

Fra i maschi, bravissimo Mirco, che conquista l’oro fra gli Youth B e anche Pietro alla 1^ gara per i colori verde-turchese-oro con un bel rientro agonistico dopo due anni. Bene anche Edoardo Enea, Andrea Mattiazzo e Andrea Pirana, giunti al traguardo nella parte alta della classifica generale.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS