Europe Triathlon Cup Caorle

Coppa Europa sulla distanza Sprint. Ammesse 65 atlete e 70 atleti di Paesi europei, con presenze da altri continenti. Per Valdigne Triathlon: Carlotta Missaglia (con il body della Nazionale), Francesca Crestani, Erica Maculan e Nicolò Ragazzo, con i colori del Team.

LE GARE

Nella prova femminile, due atlete prendono inizialmente vantaggio, ma sono raggiunte da un consistente gruppo di inseguitrici a metà della frazione bike, fra queste Carlotta. Seconda transizione e in cinque vanno all’attacco, Carlotta sempre protagonista. A metà della run, due si staccano e il podio per Carlotta è ormai certo, ma il colore della medaglia si decide al termine di un estenuante rettilineo finale che diventa esaltante per Carlotta che allo sprint vince l’oro!

Gara “in salita” per Francesca, che perde gli occhialini nel nuoto e nella bike rimane pressoché da sola a inseguire, in un gruppetto senza collaborazione, ma lottando fino alla fine.

Grande sfortuna e altrettanta caparbietà per Erica che, uscita bene dal nuoto, è nel secondo gruppo in bike ma al 17° chilometro fora, ciò nonostante riesce ad arrivare in Zona Cambio e si impegna nella run giungendo comunque al traguardo, onorando se stessa, il Team e la Coppa Europa.

Nicolò, a una settimana dalla vittoria all’Idroscalo, è autore di un buon nuoto, che lo colloca nel primo gruppo. Poi le poche settimane di allenamento si fanno sentire in seconda frazione e la gara di vertice, per questa volta, è andata.

VIDEO

Carlotta Missaglia, oro all'Europe Triathlon Cup Carlotta Missaglia, oro all'Europe Triathlon Cup

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS