Campionato Italiano Triathlon Giovani - Staffette Mixed e Junior, Lovadina di Spresiano

La seconda giornata di gare a Lovadina si apre con le staffette Mixed Sviluppo, dove schieriamo: Carlotta Freguglia, Lorenzo Giuseppe Gatti, Filippo Gai e Alberico Icardi. Poi entrano in campo le staffette Junior e in verde, turchese, oro abbiamo: Riccardo Giuliano, Silvia Turbiglio, Guglielmo Giuliano e Letizia Martinelli.

LE GARE

Mixed Relay Sviluppo

Nella prima mattina di una giornata che si presenta caldissima e con elevata umidità, si svolge la gara delle Staffette Mixed Sviluppo, composte da tre frazionisti maschi e da una femmina che porta al traguardo la squadra. Una bella iniziativa della Federazione che consente ai giovani atleti non inseriti nelle staffette Junior e Youth dei rispettivi team, di avere l’opportunità di gareggiare condividendo la staffetta con altri atleti di altre squadre che, per una volta, sono compagni anziché avversari. Bene si sono comportati i nostri quattro rappresentanti: Carlotta, Lorenzo, Filippo e Alberico.

Staffette Junior

Nella fondamentale prova delle Staffette Junior, Riccardo è 9° quando dà il cambio a Silvia che con grande determinazione tiene la posizione e lancia Guglielmo che con decisione risale in 8^ e cambia con Letizia che stacca le inseguitrici, sale in 7^ posizione con l’usuale maestosa frazione bike e si avvicina notevolmente ai team in 5^ e 6^ posizione, riguadagnando più di un minuto, ma nei 1.500 metri di corsa che portano al traguardo la situazione non cambia. Massimo impegno profuso dai nostri atleti e assolutamente onorevole il risultato raggiunto.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS