AronaMen 112.9 Km, Arona

Triathlon medio giunto alla dodicesima edizione con il nuoto di fronte alla Rocca di Angera, percorso bike di complessa interpretazione e multilap sul lungolago per la frazione di corsa. Valdigne Triathlon presente con Sara Speroni, Chiara Costamagna, Katia Bosso, Stefano Massa, Andrea Polito, Danilo Zambon e Alberto Belli.

LA GARA

Sara, per la prima volta oltre l’Olimpico, è autrice di una performance positiva, con ottimale distribuzione delle forze fra nuoto e corsa, poi ottiene il secondo tempo assoluto nella mezza maratona finale, che la porta a essere 5^ al traguardo. Chiara, sempre molto bene nella frazione centrale, “stringe i denti” nella corsa a causa di un problema articolare, ma giunge caparbiamente in 8^ posizione e conquista l’argento categoria S4. Katia, all’esordio stagionale, sempre meglio frazione dopo frazione.

Ancora una bella gara per Stefano (5° M4); Andrea, nonostante una brutta caduta in bici, ottiene il suo miglior risultato sulla distanza; Danilo mette a frutto la sua esperienza di “lunghista”; Alberto questa volta decide di terminare l’impegno agonistico dopo 10 Km della frazione run, quando la temperatura era salita a 34 gradi all’ombra.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS