Circuito Winter Triathlon

Il Circuito Winter Triathon ha toccato, in sei prove, le regioni dell’arco alpino: il 17 dicembre 2022 prologo a Madonna di Campiglio, poi Cogne per la Valle d’Aosta, Forni di Sopra per il Friuli, Predazzo in Trentino, Asiago per il Veneto e infine Valbondione in Lombardia.

Belle gare e interesse crescente per la specialità che vede gli atleti italiani al vertice europeo.

Valdigne Triathlon presente a Madonna di Campiglio, Cogne, Asiago e Valbondione.

LE GARE

Madonna di Campiglio

Prologo del Circuito con i migliori specialisti alla partenza.

Ottima gara per Guglielmo Giuliano (6° e 1° Junior, con una grande frazione run) e per Riccardo Giuliano (7° e 1° Youth B con il miglior tempo nella frazione MTB).

Cogne

Sempre al vertice Guglielmo Giuliano (6°) e Riccardo Giuliano (7°); in gara per Valdigne Triathlon anche Pietro Turbiglio e Andrea Ramella Pollone. Nella gara femminile, grande performance della Youth B Silvia Turbiglio (4^) e bella gara per Maria Angioni.

Nelle gare giovanili si sono impegnati: Marco Turbiglio, Guglielmo Chierotti, Tommaso Strazzari, Lorenzo Strazzari e Leonardo Chierotti.

Asiago Winter Triathlon Festival

Gare di Winter Duathlon e Campionati Italiani individuali Winter Triathlon nell’incantevole anfiteatro naturale del Centro Fondo di Campolongo.
Nel Duathlon, prima gara con i colori di Valdigne Triathlon per Michele Vanzi. Nelle gare giovanili, presenti: Marco Turbiglio, Leonardo Chierotti e Tommaso Strazzari.
Il Campionato Italiano Assoluto su distanza classica (6-9-8) ha visto la bella prova di Guglielmo Giuliano, che commenta: La gara è andata bene, sono soddisfatto. Ho fatto un’ottima corsa entrando secondo in zona cambio, una T1 molto buona, la bici era molto tecnica perché la neve era molle, ma ho guidato bene e pedalavo forte nei punti dove bisognava spingere, anche la T2 l’ho fatta bene e infine nello sci sono riuscito a mantenere il quinto posto. Bene anche Davide Bajo nelle prime due frazioni; grande impegno di Carlo Sabbia fra i Master e un encomio ad Andrea Mattiazzo, giunto caparbiamente al traguardo nonostante problemi. Nella gara femminile, Maria Angioni conquista l’argento Categoria M3.
Nel Campionato Junior, su distanza Sprint (3-4,5-4), Riccardo Giuliano (fresco Campione Europeo) guadagna vantaggio nella corsa, poi nella MTB resiste al meglio, nonostante una foratura, e ottiene il miglior tempo nello sci, giungendo solitario al traguardo e conquistando l’oro. Nel Campionato Junior femminile, splendido argento per Ludovica Sabbia.

Nelle gare giovanili sono presenti Tommaso Strazzari e Marco Turbiglio.

Valbondione

Belle gare di Maria Angioni e Carlo Sabbia, che conquistano punti importanti per il Team nella classifica del Circuito, che Valdigne Triathlon chiude in positiva 6^ posizione sulle 80 Squadre partecipanti.

La gara giovanile, valevole quale prima prova del Circuito Interregionale Nord Ovest, vede brillare i colori verde-turchese-oro con Silvia Turbiglio, Ludovica Sabbia, Erica Pordenon, Kasian Giacobone e Marco Turbiglio.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS