AronaMen Triathlon, Arona - 10^ edizione

Valdigne Triathlon riparte con il botto al Medio di Arona!

Fremevano gli atleti di Valdigne Triathlon per poter finalmente rindossare il body verde, azzurro, oro in una gara della triplice.
Ad Arona è ripartita la stagione dopo la lunga sosta dovuta al lockdown con uno dei Triathlon Medi più importanti e difficili d’Italia: l’AronaMen.

LA GARA

Stupenda la giornata e la location sul lago, con la frazione di bicicletta con più di 82 km e 1.000 m di dislivello a fare molta selezione. Sul campo gara era presente dalla partenza all’arrivo il Presidente Gabriele Sprocati che ha incitato i suoi atleti fino all’ultimo in questa storica giornata di ripresa gare. Organizzazione perfetta del team di Davide Nerattini nel pieno rispetto delle normative Covid19 con grande speaker dell’evento Fabio D’annunzio (che ricordiamo essere anche il responsabile di Triathlete, la più prestigiosa rivista del settore). Valdigne Triathlon ha presentato ai blocchi di partenza una vera armata, ben 10 atleti, cogliendo anche un importante risultato numerico nella quantità di partecipanti, è stato infatti il secondo team come numero di iscritti.

Nelle “quote rosa” sono arrivate le maggiori soddisfazioni nei risultati sportivi; la nostra campionessa mondiale di Triathlon Cross, la parmense Eleonora Peroncini, ha voluto mettersi alla prova in un triathlon normale e pur nell’assenza delle ruote grasse e del trail ha staccato una fantastica prestazione. Per lei 4° posto assoluto, con una frazione di bike di altissimo livello ed un nuoto a buoni ritmi. Speriamo che presto possano riprendere le gare della sua disciplina dove la “Pero” sicuramente porterà grandi soddisfazioni al team.
Silvia Guenzani è stata artefice di una prestazione solidissima, tre frazioni molto equilibrate con una run finale da “urlo” (2^ nella mezza maratona, superata solo dalla vincitrice Emma Bilham, atleta elvetica di livello mondiale nell’Ironman) che l’ha portata ad un eccezionale 7° posto assoluto ed al 2° posto nella categoria S4.

Notevole la prestazione della torinese Katia Bosso, vincitrice a mani basse della categoria M2 e 12° nella classifica assoluta, anche per lei una run finale ad alto tasso tecnico.

Tra i maschi molto bene Gustavo Lodi e Andrea Folli che hanno battagliato amichevolmente a lungo, ottima 2° frazione per entrambi, poi Folli ha dovuto rallentare causa un infortunio al polpaccio che l’ha costretto ad affrontare a ritmo ridotto gli ultimi 2 giri della mezza maratona. Per Gustavo un 72° posto assoluto ed un 12° nella S4, per Andrea, oggi piuttosto sfortunato, 93° assoluto e 19° nella M1.
Ottima la prova della pattuglia biellese, valsesiana e torinese.
Fabrizio Ghilardi ha chiuso in poco più di 5h la sua fatica, anche per lui una prova molto equilibrata che l’ha portato al 13° posto della categoria M3.
A poco più di 20 secondi l’ha seguito il nostro Coach IronMan Stefano Massa che ha disputato due ottime frazioni a nuoto ed in bici ed ha sofferto nella run, complice i suoi problemi tendinei; per lui un 13° posto nella categoria M3 nell’attesa di disputare il prossimo anno la finale IM a Kona per la terza volta.
Ottima la prova del valsesiano Andrea Mattiazzo che sta uscendo finalmente dai problemi fisici alla spalla ed ha ben figurato in bike e nella run finale, molto buono il suo time finale in 5h e 44’.

Nella categoria M4 Danilo Zambon ed Alberto Belli portano a casa rispettivamente il 7° ed il 10° posto di categoria, e sono ancora una volta “Finisher” in una lunga distanza di prestigio, per Danilo un po’ di sfortuna gli ha causato un errore di percorso in bici facendogli fare qualche km in più.

Una menzione particolare ai tanti supporters e compagni di squadra presenti sul tracciato che hanno fatto un tifo infernale per i nostri atleti!

Aspettiamo i nostri atleti alle prossime gare per difendere i nostri colori sociali sempre numerosi e sportivamente combattivi!

VIDEO

SHOTS

 
SOCIAL
 
TAGS