World Triathlon Multisport Championships, Targu Mures

Mercoledì, 08 giugno 2022

In Transilvania i Campionati Mondiali di Duathlon Cross, alla prima edizione, e di Triathlon Cross. Nel Duathlon vestono il body azzurro della Nazionale: Eleonora Peroncini e Riccardo Giuliano, motivati a iscrivere il loro nome nell’Albo d’Oro della nuova specialità. Nel Triathlon: Eleonora Peroncini e Michele Bonacina.

LE GARE

CROSS DUATHLON WORLD CHAMPIONSHIPS

Le parole dei nostri atleti, per descrivere ciò che è avvenuto a Targu Mures.

La giornata inizia con il Campionato Mondiale Junior maschile (3,6 km run, 11,6 Km bike, 1,8 km run).

Riccardo: La prima corsa bella e tecnica, non durissima; sono stato sempre nei primi cinque, senza mai esagerare. Ottima transizione ed esco in seconda posizione, poi in MTB ho recuperato il fuggitivo e ho “aperto il gas” andando molto forte, su un percorso abbastanza tecnico e molto muscolare, con saliscendi continui. Al termine del primo giro avevo 24 secondi di vantaggio sugli immediati inseguitori, vantaggio che ho incrementato fino alla transizione [N.d.R.: 90 secondi] poi ho gestito la corsa verso il traguardo.

E così, il nostro quindicenne si è laureato Campione Mondiale Junior!

E ora il Campionato Mondiale Elite femminile (6,5 km run, 23,2 km bike, 3,3 km run).

Eleonora: Dopo la prima run ero terza con 50 secondi di svantaggio sulla prima, poi già dopo il primo giro di bici ero prima, con un po’ di vantaggio che poi ho incrementato nei giri successivi [N.d.R.: 3 minuti] e che ho mantenuto fino al traguardo. Il percorso della corsa molto ma molto duro, con tratti di salita tipo muri; la bici molto veloce, da guidare tra gli alberi con continui strappi, dura anche quella, ma molto divertente!

Immensa Eleonora, che aggiunge al suo palmares un altro oro mondiale!

CROSS TRIATHLON WORLD CHAMPIONSHIPS

Nel Campionato Mondiale Elite femminile di Triathlon Cross Country, svoltosi a 48 ore dal Duathlon, Eleonora Peroncini ha dato come sempre il massimo, pur se “nelle gambe” aveva le 2 ore e venti minuti della gara di Duathlon, giungendo in 8^ posizione al traguardo.

Nel Campionato Mondiale Elite maschile, Michele Bonacina parte benissimo con il primo tempo nel nuoto; bike buona ma si apre un gap che lo esclude da un possibile podio e la run finale non cambia la classifica, che lo vede 8° al traguardo, primo degli italiani.

VIDEO

Eleonora Peroncini, oro ai mondiali di Duathlon Cross 2022 Eleonora Peroncini, oro ai mondiali di Duathlon Cross 2022

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS