Campionato Italiano Triathlon Sprint Age Group, Cervia

Sono 150 le atlete e 675 gli atleti presenti alla gara più importante della Stagione.

Nutrita la compagine di Valdigne Triathlon: Carlotta Freguglia, Alice Col, Chiara Costamagna, Alessandra Degiugno, Elisa Zorzolo, Federica Stangalino, Edoardo Enea Demarchi, Giacomo Gangi, Mirco Pordenon, Marco Schiapparelli, Filippo Gai, Andrea Pirana, Marco Sabbatini, Leonardo Vairetto, Sergio Pordenon, Stefano Interlandi, Massimo Ceolaro, Andrea Polito, Andrea Ramella Pollone, Claudio Ramella Bagneri, Alberto Belli.

LE GARE

Nella prova femminile, “gara nella gara” per le nostre ragazze: Carlotta e Alice, sempre insieme fin dalla T1, si giocano il podio Youth B allo sprint, dove piombano a un secondo l’una dall’altra. Chiara (5^ S4) e Alessandra (che conquista l’oro M3) si compattano nella bike e viaggiano in parallelo fino al traguardo, con un distacco... di un secondo; buon auspicio per la Coppa Crono della domenica. Anche Elisa, dopo una rincorsa durata due frazioni, raggiunge Federica nella run finale.

Nella prova maschile, belle prestazioni per Edoardo Enea, 14° assoluto (1° YB), Giacomo e Mirco, con i tre giovani atleti che per tutta la gara si scambiano le posizioni con sano agonismo; da segnalare Marco Schiapparelli, 4° nell’affollata Categoria M2, e Claudio che conquista l’argento M7, ennesima medaglia di un’incomparabile carriera agonistica.

Tutti i nostri 15 atleti giungono felicemente al traguardo e consentono a Valdigne Triathlon di rafforzare la posizione fra i Team di vertice nel Trofeo Age Group di Società.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS