Campionati Italiani Triathlon Olimpico Age Group No Draft, Alba Adriatica

Campionati Italiani Triathlon Olimpico “senza scia” per 620 Age Group sull’interessante percorso di Alba Adriatica. A rappresentare Valdigne Triathlon: Sara Speroni, Elisa Zorzolo, Federica Stangalino, Salvatore Favata, Michele Vanzi, Edoardo Vittucci, Dario Nitti e Andrea Mattiazzo.

LA GARA

In una bella giornata estiva, il mare Adriatico è alquanto mosso, la corrente è contraria, la frazione bike ha una salita da percorrere due volte e i 10 km multilap di corsa sul lungomare sono resi di complessa interpretazione dal forte vento.

Sara, dopo il nuoto, è autrice di due splendide frazioni che la portano a conquistare la 5^ posizione assoluta e l’argento Categoria S4. Tre frazioni regolari per Elisa, con una bella corsa che le consente di raggiungere Federica, che ha dato il meglio nel nuoto.

Gara in crescendo per Salvatore che guadagna parecchie posizioni fra le palme e gli oleandri del lungomare. Grandiosa performance di Michele, che vince l’oro nella Categoria M7.

Edoardo giunge al traguardo, onorando il Campionato Italiano, dando tutto quanto possibile nella run finale. Dario è partito benissimo (il mare agitato lo esalta) ed è stato fermato da un problema meccanico nella frazione bike. Andrea ha avuto problemi in prima frazione che hanno consigliato prudenzialmente di fermarsi.

Il Campionato ha avuto valenza di terza delle quattro Prove Circuito Triathlon, dove il Team mantiene la prima posizione, mentre il Trofeo Age Group di Società vede Valdigne Triathlon sempre in seconda posizione.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS