Campionato Italiano Triathlon Cross, Sestri Levante

La due giorni Multisport a Sestri Levante vede 180 concorrenti schierarsi in Zona Cambio alla Baia delle Fate. Il Mar Ligure si presenta in discrete condizioni, ma sia il percorso MTB alquanto tecnico, sia la run finale con salite e discese ripide e scivolose per la tanta pioggia caduta fin verso l’alba, fanno prevedere un impegno degno di un Campionato Italiano per gli specialisti delle “ruote grasse”. Valdigne Triathlon schiera Eleonora Peroncini, Michele Bonacina, Marco Schiapparelli e Andrea Folli.

LE GARE

L’andamento della Prova femminile è lineare, poiché le tre atlete di livello mondiale (Sandra Mairhofer, Eleonora Peroncini e Marta Menditto) prendono immediatamente il largo e, come da previsioni, giungono nell’ordine al traguardo, con Eleonora che conquista l’argento.

Nella Prova maschile, Michele mette subito in chiaro le intenzioni, con una superlativa frazione di nuoto che gli consente di affrontare la bike con un buon vantaggio che gestisce al meglio fino all’impegnativa run finale che affronta in sicurezza per giungere al traguardo che lo designa Campione Italiano.

Michele: Sono molto contento di questo titolo, l’ho sognato quest’inverno mentre facevo la preparazione e ci ho sperato dopo la prima gara di Circuito Cross all’Isola d’Elba, quindi sono più che felice nel vedere concretizzarsi questo desiderio! Ora si pensa alle prossime gare!

Marco è autore di una gara gestita con l’accortezza dell’esperienza e conclusa con una bella 6^ pozione M1.

Andrea guadagna posizioni su posizioni a ogni frazione con una prestazione in crescendo.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS