Campionato Italiano Winter Triathlon Assoluto, Asiago

La giornata a Campolongo, sempre beneficiata dal sole e cielo azzurro, è proseguita con il Campionato Italiano Assoluto sulla distanza “classica” dei 5,4 km di corsa, 9 km MTB e 7,5 km di fondo. I colori verde, turchese e oro di Valdigne Triathlon rappresentati da Maria Angioni, Michele Bonacina e Carlo Sabbia.

LA GARA

Nella Prova femminile, Sandra Mairhofer - come prevedibile - prende il comando e fa gara a sé, ma la lotta è serrata nel gruppo delle migliori per i posti d’onore, con sette atlete in 79 secondi al traguardo.

Maria Angioni parte forte e alla 1^ transizione ha il quarto tempo, resiste al meglio nella frazione MTB e con un’ottima frazione finale conquista la 7^ posizione assoluta e sale sul gradino più alto del podio nella Categoria M2.

Nella Prova maschile, Michele Bonacina è autore di due ottime frazioni Run e Bike, che gli consentono di conquistare l’argento nella categoria S2, mentre Carlo Sabbia, con una consistente gara complessiva, si classifica in 4^ posizione nella Categoria M2.

In sintesi, i tre atleti schierati hanno conquistato un oro, un argento a una quarta piazza: possiamo essere ben contenti del risultato.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS