Campionato Italiano Duathlon Classico - maschile, Pesaro

Evento che chiude il Circuito Nazionale Duathlon 2021; dopo la 3^ delle 4 Prove Valdigne Triathlon è alla 6^ posizione di classifica. Sono 615 i concorrenti alla partenza e Valdigne Triathlon schiera: Ivan Cappelli, Nicolò Fontana, Paolo Zilvetti, Carlo Sabbia, Andrea Mattiazzo, Andrea Ramella Pollone, Fabrizio Ghilardi, Dario Nitti, Diego Zegna, Danilo Zambon, Andrea Polito, Alberto Belli e Claudio Ramella Bagneri.

LA GARA

Rolling Start e ogni 10 secondi cinque atleti si lanciano sui lunghi rettilinei del percorso da compie due volte nella prima frazione, poi la bike su tracciato impegnativo e panoramico, infine run fino al traguardo di Baia Flaminia.

Ivan è autore di una gara magistrale, con il 2° tempo di corsa sia nella 1^ sia nella 3^ frazione e una buona bike per conquistare la 9^ posizione assoluta e 4^ di Categoria S2.

Ottime frazioni di corsa per Nicolò (7° e 5° tempo), buona la bike e 12^ posizione al traguardo che lo porta a vincere il Campionato di categoria S1.

Paolo dà il meglio nella corsa e con un gran finale di gara consegue caparbiamente la 13^ piazza nella sempre affollata Categoria M2.

Buona la prestazione complessiva di Carlo, in particolare nella frazione ciclistica.

Anche gli altri nostri Atleti si sono impegnati al massimo, onorando i colori sociali e dando il loro essenziale contributo ai punti conquistati dal Team.

Al termine di una grande giornata di sport, il risultato complessivo realizzato fra prova femminile e maschile dai 17 atleti in gara, ha consentito a Valdigne Triathlon di salire alla 5^ posizione finale nel Circuito Nazionale Duathlon 2021.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS