World Triathlon Championship Series Hamburg (DE) - Mixed Relay

Prova di Campionato Mondiale Staffetta Mista sul prestigioso campo gara di Amburgo, presenti 15 Team: pressoché tutte le Squadre di vertice mondiale.

Nel Team Italia, Carlotta Missaglia, all’esordio in World Series.

LA GARA

Bel tempo, 16° C di temperatura esterna, poco più alta quella dell’acqua. 300 m di nuoto, 7 km di ciclismo, 1,7 km di corsa le distanze previste per ciascuno dei quattro staffettisti.

La 1^ frazionista italiana passa il testimone in 5^ posizione, nel gruppetto di testa. Il 2° staffettista azzurro, con un’ottima gara, lancia Carlotta nel trio di testa con Danimarca e Germania poi, con distacchi minimi, Nuova Zelanda, Gran Bretagna e USA. Al termine della frazione, Carlotta porta l’Italia alla 3^ posizione. Podio ancora da decidere quando partono i quarti frazionisti; ancora una bella prestazione e il traguardo vede gli azzurri conquistare l’argento, a 10 secondi dai padroni di casa della Germania.

Il commento di Carlotta: () Sono davvero super contenta per il risultato e per questa esperienza fantastica: una grande opportunità, un regalo fantastico debuttare in World Series con un podio. La pressione non manca quando sai che non corri solo per te stesso ma per la squadra, però anche la motivazione si moltiplica per quattro. Salire sul podio a prendere l’argento e rappresentare l’Italia accanto ai miei compagni è davvero emozionante.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS