Sanremo Olympic Triathlon

Gara storica del triathlon italiano, l’Olimpico con la scalata del Poggio e, quest’anno con un percorso bike ancor più impegnativo.

Per Valdigne Triathlon, presenti: Alessandra Degiugno, Ivan Cappelli e Sergio Pordenon.

LA GARA

Libecciata sul Mar Ligure e onde alte: frazione di nuoto trasformata in multilap, poi in bike verso le colline e infine corsa in Sanremo.

Alessandra si difende nel nuoto poi piazza due ottime frazioni e conquista la 7^ posizione assoluta con l’oro M3. Il suo commento () Gara lunga e impegnativa sin dalla prima frazione causa mare molto mosso e vento forte che ha condizionato sia la bike sia la corsa. Dura perché per me è stato il rientro dopo due anni di assenza sulla distanza olimpica. Nel complesso mi sono divertita, superato il nuoto, da cui sono comunque uscita davanti alle mie avversarie master, la bici, con buon parte del percorso in salita, mi ha divertita anche se il vento fortissimo non mi ha lasciato affrontare le discese come avrei voluto. Ultima frazione di corsa in linea con la aspettative: ho scambiato un fantastico 5 con Ivan mentre stava volando al traguardo e ho fatto 3 km con la Orla, la vincitrice femminile, avanti a me di 1 giro di corsa.

Ivan è autore di un ottimo nuoto, guida il gruppetto di testa nella frazione bike e poi scatena tutta la sua potenza nei 10 km finali, giungendo solitario al traguardo: una grande vittoria.

Sergio all’inizio della frazione ciclistica scivola su un dissuasore; nonostante la botta si fa tutta la frazione ciclistica, ma poi si deve purtroppo fermare al secondo km della corsa: gara sfortunata!

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS