World Triathlon Cup, Arzachena

Coppa del Mondo sulla distanza sprint nell’incomparabile scenario della Costa Smeralda con frazione bike estremamente impegnativa (lunga salita con pendenza 12% da ripetere tre volte) e run finale altrettanto complesso.

Una sessantina di atlete al via, provenienti da tutti i continenti, in una Prova dai contenuti qualitativi e agonistici estremi.

Carlotta Missaglia a rappresentare Valdigne Triathlon e la Nazionale Italiana.

LA GARA

Spettacolare la 1^ frazione, con le atlete che escono sgranate e Carlotta - ottima transizione - entra nel secondo gruppetto nell’affrontare la salita bike. Il distacco dalla testa della gara è sempre limitato e la seconda transizione vede Carlotta prima delle inseguitrici. I 5 Km di corsa rimescolano le posizioni e Carlotta, sempre in spinta, conquista una prestigiosa 9^ posizione.

Le considerazioni di Carlotta: Sono molto soddisfatta, sono emerse cose su cui lavorare ma ho fatto una bella gara. Sono contenta del progresso da ottobre scorso [1^ edizione della World Cup Arzachena] soprattutto perché ho deciso di rifare questa gara particolare proprio perché la prima volta aveva messo in evidenza un punto debole. È stata una delle gare più dure che abbia fatto però mi sono divertita tantissimo!

Gara “da incorniciare”: grande capacità di gestire le energie in una progressione di performance, frazione dopo frazione.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS