Campionato Italiano Winter Triathlon, Cogne

Le splendide piste di Cogne per il Campionato Italiano assoluto e di categoria, Junior e gare promozionali per i giovanissimi. I colori verde, turchese, oro di Valdigne Triathlon rappresentati da: Chiara Costamagna, Davide Bajo, Andrea Mattiazzo, Carlo Sabbia, Stefano Interlandi, Francesca Rondelli, Guglielmo Giuliano, Riccardo Giuliano, Silvia Turbiglio, Ludovica Sabbia, Lorenzo Strazzari, Tommaso Strazzari e Marco Turbiglio.

LE GARE

Il Campionato Italiano Junior (aperto anche agli Youth B) vede partire all’attacco Guglielmo e Riccardo. I due fratelli accumulano progressivamente vantaggio, con una “gara nella gara” che con tre frazioni perfette portano Guglielmo a riconfermarsi Campione Italiano e Riccardo all’argento.

Nella gara femminile, ottima prova di Francesca che conquista l’argento.

Campionato Italiano Assoluto, valido anche come 1^ Prova del Circuito Nazionale. Chiara, alla sua prima esperienza nel Winter Triathlon (pur se esperta scialpinista), è 8^ assoluta e argento Categoria S4; Davide, in un contesto altamente qualitativo, è 10° conquistando l’oro Categoria S2. Hanno dato il massimo Andrea, Carlo e Stefano.

In attesa delle premiazioni, si sono svolte le gare promozionali per le categorie Youth A, Ragazzi ed Esordienti.

Bello vedere Silvia, Ludovica, Tommaso, Lorenzo e Marco lanciarsi sulle piste innevate.

L’esordio della stagione agonistica 2022 è stato ricco di soddisfazioni per il team, con vittorie e podi in tutte le categorie d’età nella specialità del Winter Triathlon e ci ricompensa dell’impegno profuso nel Multisport.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS