Campionato Italiano Duathlon Giovani - Youth B, Magione

Nella sempre fredda e ventosa mattinata umbra, le gare proseguono con la categoria Youth B, dove Valdigne Triathlon presenta Costanza Antoniotti, Alice Col, Carlotta Freguglia, Riccardo Giuliano, Giacomo Gangi, Mirco Pordenon, Edoardo Enea Demarchi e Filippo Gai.

LE GARE

Prova femminile

Per gli Youth, si passa dal format Sprint (5/20/2.5) a distanze più brevi: 2 km corsa, 6 km bike, 1 km corsa.

72 giovani atlete si lanciano sul percorso, Costanza stabilmente nel gruppetto di testa in prima e seconda frazione e inizia il km finale con la prospettiva di un possibile podio, ma si ferma a causa di un improvviso problema fisico; pure Carlotta si ritira per un inconveniente e Alice deve abbandonare a causa di una caduta in bici entrando in Zona cambio.

Le gare sono anche queste; il giorno dopo si ricomincia.

Prova maschile

Sono ben 143 gli Youth B alla partenza. Alla prima transizione si presenta un gruppo compatto forte di 14 atleti, fra questi Riccardo. Complessa la frazione bike anche a causa dei doppiaggi, con Riccardo sempre in evidenza nelle posizioni di testa; lo sbandamento di un avversario lo coinvolge in una caduta, ma almeno può ripartire, perdendo una trentina di secondi e la possibile vittoria. Riccardo giunge comunque al traguardo in 13^ posizione, che non rispecchia il valore espresso, ma le conseguenze potevano essere ben altre.

Bella gara con tre frazioni consistenti per Giacomo, sempre a ridosso della testa del gruppo e che conquista la 16^ posizione. Ottima progressione di Mirco, che nel corso della gara guadagna posizioni fino alla 26^ finale. Edoardo Enea, con tre frazioni regolari giunge nella prima parte della classifica e bene anche Filippo, al suo primo anno di attività agonistica.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS