Campionato Italiano Duathlon Cross, Triuggio

Prima edizione del Campionato Italiano Duathlon Cross sul collaudato tracciato di Triuggio, in Brianza. Più di 300 atleti alla partenza delle quattro gare.

A rappresentare i colori di Valdigne Triathlon: Marinella Sciuccati, Ludovica Sabbia, Fosca Boldrocchi, Silvia Turbiglio, Riccardo Giuliano, Giacomo Gangi, Davide Bajo, Michele Bonacina, Guglielmo Giuliano, Marco Schiapparelli, Carlo Sabbia, Paolo Bonacina, Andrea Folli, Andrea Ramella Pollone e Andrea Gangi.

LE GARE

Partono gli Junior & Youth B maschili e Riccardo (Campione Mondiale in carica) si posiziona nel gruppetto dei migliori fino alla prima transizione, poi nella MTB prende la testa della gara gestendo il vantaggio acquisto fino al traguardo e iscrivendo per primo il suo nome nell’Albo d’Oro del nuovo Campionato Italiano. Buona la gara di Giacomo, specialmente nella frazione bike.

Quasi 200 concorrenti nella prova Senior & Master maschile. In evidenza Davide (argento S2), Paolo (bronzo M5) e Marco che giunge a pochi secondi dal podio M2.

Partono le Junior & Youth B, con Silvia in buona posizione e seguita da Ludovica. Nella run finale Silvia è costretta a fermarsi causa crampi, Ludovica completa una bella gara e Fosca (al suo esordio agonistico per Valdigne Triathlon) giunge al traguardo contenta, pur con la disavventura dello scoppio di una gomma nel passaggio di un gradino.

La giornata si completa con la prova Senior & Master femminile. Marinella parte forte (4° tempo di prima frazione), tiene al meglio nella MTB e con il 3° tempo nella run che porta al traguardo conquista il titolo di Campionessa Italiana Categoria M5, nonché la bella soddisfazione di classificarsi in 9^ posizione assoluta.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS