Europe Triathlon Duathlon Championships Venice-Caorle

Campionati Europei Duathlon Assoluti, Junior, Paraduathlon e Age Group. Gli atleti di Valdigne Triathlon in maglia azzurra sono: Francesca Tarantello con Silvia Visaggi (categoria PTVI), Marinella Sciuccati (categoria 60/64 Sprint), Tiziana Squizzato (categoria 50/54 Classico), Paolo De Col (categoria 55/59 Sprint).

LE GARE

Cielo terso, sole e temperature rigide accolgono gli atleti nella prima giornata di gare.

La categoria 55/59 maschile presenta 18 partenti con l’usuale folta presentanza britannica, poi Spagna, Francia e Paolo a rappresentare al meglio l’Italia, con un’ottima prova complessiva che lo vede conquistare la 6^ posizione finale.

Duathlon Sprint con Marinella Campionessa Europea in carica. 81 le atlete alla partenza in rappresentanza di Italia, Gran Bretagna, Germania, Francia, Irlanda e Austria, dalla categoria 16/19.

Buona la prima frazione, con Marinella che esce dalla T1 con un minuto di vantaggio sull’immediata inseguitrice britannica, poi la vittoria viene costruita nella bike, dove Marinella accumula un vantaggio di altri 2 minuti e giunge al traguardo con il miglior tempo anche nella terza frazione; un altro alloro europeo arricchisce il palmares, impreziosito anche dalla 16^ posizione assoluta.

Domenica è il giorno del Duathlon su distanza classica. Sono 63 le atlete in gara, in rappresentanza di Italia, Gran Bretagna, Irlanda, Polonia, Austria, Germania e Francia, dalla categoria 20/24.

Tiziana è 2^ alla prima transizione, a un minuto dalla britannica battistrada; l’ottima frazione bike porta Tiziana al comando, tanto da partire per la run finale con un minuto di vantaggio, poi il preesistente problema muscolare non le consente di salvaguardare la posizione e conquista l’argento europeo a un manciata di secondi dalla vittoria e con la soddisfazione di entrare nella Top 10 assoluta.

Nel Campionato Europeo Paraduathlon, Francesca e Silvia, in perfetta sintonia, conquistano un’altra vittoria, a conferma del livello assoluto mondiale acquisito: grandiose!

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS