Campionato Italiano Duathlon Sprint Age Group - femminile, Imola

Sono 160 le atlete all’arco di partenza sul rettilineo dell’autodromo di Imola, dalla categoria Youth B alla Master 8. A rappresentare i colori di Valdigne Triathlon: Sara Speroni, Marinella Sciuccati, Tiziana Squizzato, Ludovica Sabbia, Maria Angioni, Fosca Boldrocchi, Silvia Turbiglio, Carlotta Freguglia, Alice Col.

LA GARA

Sara parte immediatamente all’attacco, portando con sé una sola avversaria, poi nella bike prosegue nell’azione, andando in fuga, mentre dietro si organizzano in tre nell’inseguimento che si completa al terzo dei quattro giri di pista, poiché Sara decide saggiamente di non sprecare troppe energie. I 2.500 metri finali vedono la progressione di Sara che è 1^ al traguardo e vince il titolo italiano Senior 4: una gara perfetta!

Marinella è autrice di una super performance, gestendo al meglio le due frazioni di corsa, ottenendo nella “solita” frazione bike il terzo tempo assoluto, giungendo 12^ al traguardo e vincendo (ovviamente) il titolo italiano Master 5.

Molto brava Tiziana che, con tre frazioni di alto livello, conquista il titolo italiano Master 3.

Ludovica è buona 3^ fra le Youth B; Maria ha la soddisfazione di salire sul podio Master 3 e Fosca è 6^ Youth B. Peccato per Silvia, Carlotta e Alice, che si fermano a causa di malesseri vari accusati in prima frazione.

Quindi, nella gara femminile, tre ori e un bronzo, ai quali si aggiunge la vittoria come prima squadra al Campionato Italiano, sulla base della somma dei tempi (5 uomini e 3 donne)!

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS