Campionato Italiano Duathlon Cross, Triuggio

I sentieri del Bosco del Chignolo per i Campionati Assoluti, di Categoria e Junior, sul tracciato “giusto” per l’evento più importante della stagione, valido anche come prima prova del Circuito Cross. In campo 15 atleti Valdigne Triathlon: Ludovica Sabbia, Fosca Boldrocchi, Monica Cibin, Tiziana Squizzato, Marinella Sciuccati, Rossella Carletti, Marco Barison, Nicolò Fontana, Marco Schiapparelli, Andrea Folli, Carlo Sabbia, Paolo Bonacina, Andrea Mattiazzo, Andrea Ramella Pollone, Michele Vanzi.

LE GARE

In una bella giornata di primavera, le gare iniziano con il Campionato Junior, aperto agli Youth B. Buona performance per le nostre Youth Ludovica e Fosca.

Start per 157 Senior e Master, con Marco Barison e Nicolò Fontana nel gruppetto di testa alla prima transizione; posizioni di vertice che portano Marco all’oro S2 e bronzo S2 per Nicolò. Grande lotta nella sempre affollata categoria M2, con Marco Schiapparelli che conquista l’oro in uno sprint serrato, con tre atleti in 9 secondi che si dividono il podio. Molto bene Andrea Folli, Carlo Sabbia, Paolo Bonacina (bronzo M5). Danno il massimo, come sempre, Andrea Mattiazzo e Andrea Ramella Pollone, mentre Michele Vanzi conquista un altro oro M8.

Altre belle soddisfazioni per i colori verde-turchese-oro nella prova delle Senior e Master. Sempre in evidenza Monica, 6° assoluta e oro M2. Tiziana conquista l’argento M3, Marinella l’oro M5 e Rossella un altro oro M7.

Valdigne Triathlon chiude la giornata di gare conquistando sei titoli italiani di Categoria, l’argento nella classifica per somma dei primi tre tempi femminili e cinque maschili ed esordisce in terza posizione nel Circuito Cros.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS