Campionato Mondiale Winter Triathlon, Asiago

Campionati Mondiali di Winter Triathlon all'Altipiano di Asiago.

Dopo la vittoria al Campionato Italiano di Cogne nella Categoria 45/49, Patrizia Dorsi a rappresentare Valdigne Triathlon e l’Italia, in gara con atlete provenienti da Austria, Germania, Slovacchia, Giappone e USA. 

LA GARA

La gara, nelle parole di Patrizia:

Gareggiare ai Mondiali è sempre un grande orgoglio; pensare che ci sono atleti arrivati dagli USA, dal Giappone, dalla Russia per fare questa competizione, è adrenalinico !!! Ero lì davanti alla mia postazione ad aspettare la spunta … e mi dicevo … ci sei anche tu in questo Mondo e puoi dire la tua !! Il meglio che puoi fare, il massimo che puoi dare:  ora è il momento, ora si soffre e si tiene duro ! Luce, forza e coraggio con Dio !!

Percorso bellissimo, quanto duro !! Circa 4 Km Run molto muscolare, tante salite e discese con tanta pendenza … Bike 6 Km idem, molto nervosa senza lunghe salite ma numerosi strappi … neve perfetta, temperatura ideale per gareggiare, Sci 6 Km su percorso tecnico con curve strette e discese veloci … un po’ stretto il percorso, essendo multilap mi è capitato di dover superare qualcuno o di dover schivare qualcuno che cadeva (anche a me), arrivo sui binari … e fine della fatica in un’ora e zero tre di acido lattico. Fantastico !!!

Sono contenta, mi rammarico solo che alla transizione Bike / Sci ero 2^ e poi 5^ al traguardo; l’anno prossimo lavorerò di più sugli sci e arriverò pronta all'appuntamento con il Winter triathlon. 

Cosa aggiungere ? GRAZIE  Patrizia !

SHOTS
 
 
SOCIAL
 
TAGS