Campionato Italiano Triathlon Sprint Assoluto Femminile, Lignano Pineta

Mattina autunnale alla spiaggia dorata di Lignano, dopo la pioggia della notte; condizioni climatiche in miglioramento, compreso il mare, tendente al calmo, ma temperatura dell’aria molto fredda. 220 atlete pronte alla partenza a cronometro, in applicazione del rigido protocollo vigente, per una gara “no draft” sia in bici sia nel run finale. Valdigne Triathlon schiera: Carlotta Missaglia, Letizia Martinelli, Patrizia Dorsi e Alessandra Degiugno.

LA GARA

La formula di gara non consente tatticismi nella gestione delle tre frazioni, mancando il confronto diretto e l’esito è dettato solo dal responso cronometrico, senza l'immediatezza dello sprint verso il traguardo.

Assolutamente ragguardevoli le performance delle Nostre atlete:

Carlotta Missaglia svolge una prova in crescendo nelle tre frazioni e conquista la 7^ posizione assoluta nonché l’argento nel Campionato Under 23;
Letizia Martinelli 14^ assoluta e 2^ Youth B, nonostante una caduta in bici, senza particolari conseguenze fisiche, ma con una perdita di secondi preziosi e almeno due posizioni in classifica;

Patrizia Dorsi e Alessandra Degiugno danno il meglio, con la 2^ e 3^ posizione nella Categoria M2, in un contesto qualitativo massimale qual'è il Campionato Italiano Assoluto.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS