Campionato Italiano Duathlon - Staffetta 2X2 Under 23, Imola

L’Autodromo di Imola per un’innovativa staffetta mista dedicata agli Under 23, con una donna e un uomo per Team, frazioni di 1 Km corsa, 5 Km bike, 2 Km corsa da ripetersi due volte. Valdigne Triathlon schiera la Campionessa Italiana Under 23 Triathlon Sprint Carlotta Missaglia e il Campione Italiano Under 23 Triathlon Olimpico Nicolò Ragazzo.

LA GARA

Carlotta e Nicolò conquistano il titolo italiano di staffetta con una gara sempre al vertice, interpretando al meglio lo spirito della competizione.

Ecco le loro considerazioni, dopo il traguardo:

Carlotta: Ci siamo divertiti molto, il format a staffetta è sempre molto bello e in questa occasione lo è stato particolarmente. Sto già iniziando a preparare la nuova stagione ed è stato un buon modo per aprire il 2022. Questa è stata una bella stagione per me, sono molto soddisfatta. Il percorso è stato veramente bello e duro, ci sono salite che dalla televisione, durante le gare di automobilismo, non sembrano esistere. In un percorso del genere ci si può lasciare andare senza problemi.

Nicolò: Con questa gara finisco la stagione nel migliore dei modi. Le staffette sono sempre molto belle, in particolare questo format che mi ha permesso di gareggiare con Carlotta che conosco da tanti anni, abbiamo un bel rapporto ed è stato molto divertente gareggiare insieme. Il format 2x è veramente duro, devi in particolare gestirti molto bene. Strano gareggiare all'interno dell'autodromo qui a Imola, strano per il vuoto attorno a noi, per le sensazioni dell'asfalto e per gli spazi a disposizione, uno strano molto bello che non capita tutti i giorni.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS