Challenge Middle Distance, Walchsee (AT)

Prova del Circuito Challenge in Austria con atleti provenienti da tutta Europa.

Elis Gassino a rappresentare Valdigne Triathlon.

LA GARA

La descrizione dell’Evento nelle parole di Elis: Ogni volta che gareggio all’estero mi rendo conto che in Italia manca ancora una cultura sportiva a 360 gradi; qui in Austria per tre giorni una comunità intera si è unita per festeggiare tutti insieme lo sport! Una partecipazione totale in massima sicurezza… conosciamo gli ostacoli che si incontrano in Italia a organizzare un evento sportivo.

Per quanti mi riguarda sono sorpreso della mia prestazione, non credevo di uscire a nuoto così, già il mio tallone d’Achille e mi sono allenato pochissimo. In bici ho recuperato molte posizioni facendo il 2° tempo di categoria a 10 minuti dai “pro” che corrono con la lenticolare, a piedi bene fino al km 15 poi... mi manca la distanza, ma 5° all’arrivo! Ottimo allenamento in vista di Lovere!

E’ stata una bella battaglia: in una foto si vede che raggiungo e supero il francese, abbiamo lottato fino al km 13 a piedi poi aveva un altro passo e ho dovuto cedere altrimenti saltavo; peccato, non avevo il lungo… sono comunque contentissimo.

Gara fantastica su percorso ondulato, per me è il meglio in bici da triathlon; nessuna scia e tutto di tuo, poche scuse e in piena sicurezza: sono davvero bravi, il percorso tutto segnalato con cartelli alti circa 1 mt, segnalata ogni curva pericolosa e chiusura totale delle strade!

 
SOCIAL
 
TAGS