Campionati Italiani Universitari e Prima Prova Circuito Nazionale Triathlon, Loano

Campionati Italiani Universitari “gara nella gara” della prima prova di Circuito Triathlon.

Il team Valdigne presenta ben 27 atleti; di questi Francesca Crestani, Carlotta Missaglia, Erica Maculan, Davide Bajo, Ivan Cappelli, Edoardo Mazzucco in lizza anche per l’Universitario, mentre per la sola prova di Circuito: Letizia Martinelli, Costanza Antoniotti, Silvia Turbiglio, Ludovica Sabbia, Carlotta Freguglia, Alessandra Degiugno, Alice Col, Giacomo Mazzolin, Giacomo Gangi, Filippo Gai, Fabio Conti, Marco Sabbatini, Gabriele Verdoja, Andrea Pirana, Andrea Gangi, Sergio Pordenon, Sergio Costa, Salvatore Favata, Andrea Ramella Pollone, Claudio Ramella Bagneri, Filippo Col.

LE GARE

Nella gara femminile, Carlotta Missaglia parte all’attacco ed è 1^ in transizione, poi nella bike viene raggiunta da un gruppetto di 7 atlete, tra queste Francesca, Letizia e Costanza. Già all’inizio dei 5 Km finali si delineano le posizioni, con tre nostre atlete che si giocano il podio restando insieme fin verso il traguardo; Francesca è 2^, Carlotta 3^ e Letizia 4^! Molto bene Costanza (1^ Youth B) e Alessandra (1^ M3), buone gare di Erica e di Silvia (3^ YB).

Nella gara maschile, dopo il nuoto quattro in fuga nella bike, inseguiti dai consueti gruppi, con Giacomo Mazzolin nel primo gruppo, mentre Davide e Ivan sono nel secondo. Giro dopo giro si assiste a un riavvicinamento (ottimi parziali di Davide e Ivan) ma la situazione è oramai delineata con i nostri tre sempre in ottima posizione e che restano insieme fino al traguardo, con Davide (2° S2), Ivan (3° S2) e Giacomo, tutti in quattro secondi! Da segnalare i podi per Giacomo Gangi (3° J) e Claudio (1° M7).

Valdigne Triathlon vince la coppa quale prima squadra per somma dei tempi (5 uomini e 3 donne).

La due giorni di Loano, con sessanta atleti “verde-turchese-oro” in gara, si chiude con un bilancio particolarmente positivo per il team:

  • podi assoluti nei Campionati Italiani Universitari;
  • podi di categoria per Giovani, Senior e Master;
  • consolidamento della 2^ posizione nel Campionato Italiano di Società;
  • 1^ posizione nel Trofeo Age Group;
  • 1^ posizione nel Circuito Nazionale Triathlon;
  • sempre al vertice nel Trofeo Interregionale Nord Ovest.

La stagione agonistica continua!

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS