Idroman Terribile Triathlon, Idro

Domenica, 11 giugno 2023
Triathlon “terribile” per le note salite e la particolarmente difficile discesa.

Allo Sprint del sabato (seconda prova del Circuito Triathlon) schieriamo: Marco Lorenzon, Nicolò Fontana, Leonardo Vairetto, mentre la domenica vede Guglielmo Giuliano cimentarsi per la prima volta sulla distanza Olimpica.

LE GARE

Sabato 10 • Sprint

Con una tempistica “perfetta” il violento temporale si scatena nel primo pomeriggio del sabato, mentre gli atleti sono impegnati nella frazione di nuoto. Marco esce 2° dalla transizione e inizia nella bufera la scalata, resa ancor più difficile dalle condizioni proibitive; bene Nicolò in 11^ posizione e poi Leonardo a completare i passaggi degli atleti Valdigne.

La pioggia perde via via intensità mentre i concorrenti sono impegnati nella bike e cresce l’attesa per il rientro in Zona Cambio. Marco è in ottima posizione e la migliora ulteriormente con il 1° tempo sui 5 Km di corsa che lo portano 5° al traguardo; sempre bene Nicolò che chiude in 10^ posizione e anche Leonardo è autore di una bella gara.

I piazzamenti dei nostri tre atleti consentono a Valdigne Triathlon di mantenere il vertice nella classifica del Circuito Triathlon.

Domenica 11 • Olimpico

Domenica mattina il Triathlon Olimpico, con Guglielmo che parte molto motivato ed esce dal lago in 2^ posizione. Nei 40 km, dove le opzioni sono solo salita o discesa, si forma un gruppetto di quattro battistrada che giungono alla seconda transizione con distacchi minimi e Guglielmo è 4° in controllo visivo con gli avversari.

Miglior tempo in Zona Cambio e inizia la progressione che porta Guglielmo, con il miglior parziale nella run, a recuperare a uno a uno i primi tre, fino a vincere per distacco l’Olimpico Terribile, dimostrando grande acume tattico e capacità di gestire al meglio la distanza e il tracciato.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS