World Triathlon Para Series, Swansea

È d'oro la prova gallese del Circuito Mondiale Paratriathlon per Francesca Tarantello e Silvia Visaggi, per la Categoria PTVI.

LA GARA

La gara è stata trasformata in Aquathlon a causa delle condizioni atmosferiche che hanno obbligato ad annullare la frazione bike.

Il commento e i progetti agonistici nelle parole delle nostre atlete:

Francesca: Avremmo preferito gareggiare nel Triathlon, ma siamo ovviamente contente lo stesso, avendo conquistato la vittoria con un minuto e 30 secondi sulla Campionessa Olimpica e Mondiale. Per le Paralimpiadi di Parigi, dobbiamo cercare di fare più punti possibili anche con le prossime gare, perché parteciperanno sono le prime 10 al mondo. Sarà complicato, le gare di qualifica sono ancora tante, ma ce la metteremo tutta, con passione, dedizione e amore per questo Sport.

Silvia: La gara è andata bene, abbiamo subito fatto selezione nella frazione di nuoto, con sensazioni di coppia molto buone in acqua, anche con l’uso della muta. Nella corsa abbiamo mantenuto il distacco; di sicuro abbiamo ancora margini di miglioramento. Ora Raduno Federale a Livigno, poi Preolimpica a Parigi.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS