World Triathlon Para Cup, Paris

A un anno dai Giochi Paralimpici, Coppa del Mondo fra Senna, Campi Elisi, Quai d’Orsay, con arrivo sul Ponte Alexandre III. Per questa “prova generale” in gara Francesca Tarantello con Silvia Visaggi, a confrontarsi con atlete francesi, tedesche, ucraine, irlandesi, brasiliane e kazache.

LA GARA

Le condizioni della Senna non hanno consentito lo svolgimento della frazione di nuoto e la gara è stata modificata in Duathlon: 2.5 km corsa, 18.5 km bicicletta, 5 km corsa.

La cronaca nel commento di Silvia: «Avevamo quattro equipaggi che partivano davanti a noi»,  categoria B1: 3 minuti e 11 secondi di vantaggio sulla categoria B3 [NdR],  «però abbiamo fatto una buona corsa; in bici non siamo riuscite a esprimerci come volevamo, anche a causa del pavé, e so/sappiamo che possiamo fare tanto di più. Siamo state penalizzate per 30 secondi (casco fuori dalla cesta e per aver toccato i caschi durante la transizione, una volta infilato). Abbiamo stretto i denti e combattuto fino alla fine, arrivando terze.»

Un altro podio mondiale per Francesca e Silvia; con questo risultato, Francesca sale dalla 3^ alla 2^ posizione nel World Para Ranking PTVI e dall'8^ alla 6^ nel World Triathlon Paralympic Qualification List Paris 2024.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS