Triathlon Kids Città di Malgrate - femminile

3^ edizione del Triathlon per le Categorie giovanili sul Lungolago di Malgrate in una splendida giornata di sole e brezza a mitigare il gran caldo. Presenti i Team di Lombardia, Piemonte, Valle D’Aosta e Liguria per la 3^ Prova del Circuito Interregionale Nord Ovest.

Valdigne Triathlon schiera: Letizia Martinelli, Yael Brianzi (Junior); Francesca Rondelli (Youth B); Costanza Antoniotti, Silvia Turbiglio, Alice Col, Carlotta Freguglia (Youth A); Erica Pordenon (Ragazzi).

LE GARE

Letizia, che la scorsa domenica ha conquistato il podio nel Triathlon Sprint all’Idroscalo, si conferma in forma splendida con una frazione bike fantastica che la porta alla seconda transizione in vantaggio di due minuti rispetto le prime inseguitrici e ottenendo il miglior tempo anche nel run finale. Yael, alla sua 3^ gara di triathlon, già dimostra di sapersi gestire a meglio, con tre frazioni regolari che la portano a conquistare una buonissima 7^ posizione.

Buona gara di Francesca nel nuoto e bike, poi un problema in Zona Cambio le ha fatto perdere secondi preziosi, ma è giunta motivata al traguardo.

Costanza e un’altra atleta di elevato valore lottano alla pari sia nel nuoto sia nella bike, prendendo progressivamente vantaggio sulle avversarie, poi la gara si decide nel rettilineo finale e, questa volta, Costanza conquista l’argento. Nella parte alta della classifica Silvia, Ludovica, Alice e Carlotta, a completare l’ottima performance complessiva delle nostre Youth A.

Erica è autrice della solita gara volitiva in crescendo; con il 12° tempo nel nuoto, 4° bike e 1° run ottiene la bella 6^ posizione al traguardo.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS